Tel. 010 5957269 / Cell. 335 6534349

CALDAIE A GAS

Caldaie a gas

Le caldaie a gas, nonostante ormai vi siano anche altri prodotti alternativi presenti in mercato, sono da sempre il leader indiscusso nel campo del riscaldamento. Naturalmente negli anni esse si sono evolute tecnologicamente e ciò ha permesso: una influenza positiva sui consumi, e di conseguenza sulle emissioni nell’atmosfera; un aumento dei rendimenti; caldaie più intelligenti, estetiche ed economiche che scaldano sempre meglio il vostro immobile. 

Che cos’è una caldaia a gas? Una caldaia a gas è un recipiente che produce calore che viene trasportato mediante l’acqua nei vostri ambienti e rilasciato tramite dei terminali (radiatori, ventilconvettori, pannelli radianti, etc.). Solitamente le caldaie domestiche offrono anche un’altra importante funzione: la produzione di acqua calda sanitaria.

Esistono più tipologie di caldaie a gas:

$

Caldaie murali

Compatte, estetiche e di facile utilizzo, dovendole appendere al muro, sono studiate appositamente per installazioni in appartamenti, luoghi di lavoro o piccoli locali. Le caldaie murali sono quindi di facile installazione praticamente in qualsiasi locale dell’immobile, oltre che in esterno, incassandole o appendendole direttamente in facciata.

$

Caldaie a basamento

Le caldaie a basamento sono più ingombranti che vanno appoggiate al suolo.Sviluppano grandi potenze che permettono di riscaldare case individuali intere a monoblocchi con integrato al loro interno veri e propri sistemi completi di tutto il necessario per supportare impianti di ultima generazione (ad es. impianti solari termici, impianti a zone miste con alte e basse temperature, etc..). Spesso vengono associate ad un accumulo (bollitore di grande capacità, oltre i 100 L) per produrre acqua calda sanitaria, assicurando un comfort sanitario elevato.

Sia le caldaie murali che quelle a basamento possono essere:

$

Caldaie tradizionali

Le caldaie tradizionali hanno rendimenti al di sopra del 90% e la loro temperatura di funzionamento varia dai 35 agli 80 gradi centigradi: ciò permette di controllare al meglio la potenza erogata in quanto dotati di una modulazione di fiamma molto sensibile che si adatta a qualsiasi tipologia di impianto e inoltre di ottenere una ottimizzazione dei consumi di energia.

$

Caldaie a condensazione

La condensazione è la tecnologia più avanzata applicata sulle caldaie a gas che permette di raggiungere rendimenti altissimi con emissioni e consumi molto ridotti. L’elemento principale delle caldaie a condensazione è il recupero di parte del calore prodotto dalla fiamma contenuto nei gas di scarico che viene trasferito direttamente sul corpo scambiatore preriscaldando così l’acqua tecnica del circuito riscaldamento. Di conseguenza, i fumi, raffreddandosi, cambiano lo stato del vapore acqueo all’interno di essi da gassoso a liquido (fenomeno di condensazione) e consentono di cedere energia termica allo scambiatore che andrebbe altrimenti perduta.

E’ importante specificare che le caldaie a gas possono funzionare sia a metano che a GPL. La scelta del gas dipende esclusivamente dal tipo di combustibile utilizzato nell’immobile. Nessuno di questi prodotti può però essere efficiente senza un cervello pensante che, nel nostro caso, è la regolazione la quale ha lo scopo di gestire in modo automatico il funzionamento della caldaia in base alle esigenze dell’utilizzatore.
Perchè scegliere Assistenza Moretti per la vostra caldaia a gas
  • Interventi Rapidi e Risolutivi
  • Personale Qualificato
  • Servizio Tecnico 7 giorni su 7
  • Possibilità di Vantaggiosi Piani di Manutenzione
  • Supporto Pre-Post Vendita
  • Possibilità di Estensione di Garanzia
I vantaggi di un impianto di riscaldamento autonomo
  • Ottimizzazione dei consumi;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • Comfort elevato sia in riscaldamento che in acqua calda sanitaria;
  • Regolazione affinata e ad hoc;
  • Flessibilità di utilizzo;
  • Modelli Hi-Tech per una gestione da smartphone e tablet.

ESPERIENZA

Da due generazioni operiamo su tutta la provincia di Genova e basso Piemonte; forniamo assistenza oltre che sui prodotti anche ai professionisti nonché ai clienti privati; negli anni abbiamo acquisito una particolare competenza sulle tecniche più innovative presenti ad oggi in mercato grazie ai continui corsi di formazione e aggiornamento che tutto il nostro centro frequenta periodicamente.

QUALITà

Offriamo qualità di supporto e assistenza riconosciuta prima di tutto dai nostri clienti, oltre che da parte dei professionisti del settore che collaborano con noi; utilizziamo attrezzature all’avanguardia certificate periodicamente a garanzia di serietà e professionalità; collaboriamo con i migliori rivenditori di Genova e Provincia, oltre che del Basso Piemonte, e siamo assistenza autorizzata ufficiale di alcuni dei migliori marchi del settore.

ASSISTENZA

Il nostro centro di assistenza è composto da 15 persone altamente qualificate che lavorano tutti i giorni offrendo solo un servizio di alta qualità e fornendo le migliori soluzioni possibili per le varie esigenze; il nostro impegno nel periodo invernale non si ferma al sabato, ma offre anche un servizio esclusivo domenicale; siamo aperti tutti i mesi dell’anno, anche ad Agosto.

I consigli di Assistenza Moretti

Per aumentare il comfort invernale del vostro impianto di riscaldamento e abbattere i consumi non necessari, installate un cronotermostato o sostituite quello attuale con uno modulante di ultima generazione, perché abbinandolo ad una nuova caldaia a condensazione e contestualmente eseguendo un risanamento del vostro vecchio impianto di riscaldamento aumenterete la classe energetica del vostro immobile e inoltre riuscirete a recuperare parte della spesa effettuata utilizzando le detrazioni fiscali.

Per qualsiasi informazione sulle caldaie a gas venite a trovarci presso il nostro centro assistenza di Genova oppure inviateci una richiesta tramite form contatti. Nel caso foste interessati all’installazione di un nostro prodotto ma non disponiate di un vostro fornitore o installatore di fiducia, noi ci avvaliamo di ditte fiduciarie composte da personale altamente qualificato che verrà presso la vostra abitazione per fornirvi un preventivo gratuito, completo e preciso senza impegno.

ASSISTENZA MORETTI s.r.l.

Sede Operativa
Via C. Finocchiaro Aprile, 38r

16129 Genova (Ge)
Tel. 010 5957269
info@assistenzamoretti.com
Lunedì - Venerdì 8:00 - 19:00
Sabato 8:00 - 17:00
Domenica Chiuso

Magazzino
Via Maddaloni, 20r-22r-24r

Direzione e Amministrazione
Via Maddaloni, 24ar
16129 Genova (Ge)
Lunedì - Venerdì 8:30 -13:00/14:00-17:30
Sabato e Domenica Chiuso

R.E.A. GE-412568
Capitale sociale € 100.000,00

Servizio Tecnico

Lunedì – Venerdì 8:00 - 18:00
Sabato 8:00 - 17:00
Domenica* 9:00 - 13:00
*solo durante il periodo invernale

Assistenza ufficiale

EMERGENZA CORONAVIRUS

Per salvaguardare il più possibile la salute di tutti, staff e clienti, andando incontro a quanto richiesto dalle direttive del DPCM 11 marzo 2020 in merito all’organizzazione del lavoro ma rientrando nella categoria “servizi pubblici essenziali” così come previsto dagli artt. 1 e 2 della L. 146/90, garantiremo il servizio tecnico dedicato ESCLUSIVAMENTE a problematiche di SICUREZZA e FUNZIONALITA’ degli apparecchi di primaria necessità (problematiche relative al gas, funzionamento riscaldamento e produzione acqua calda).

 

📞INTERVENTI TECNICI PER SOLE URGENZE

Il personale tecnico è operativo dalle 08:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì chiamando il numero 335 65 34 349.

 

📞SUPPORTO TELEFONICO PER  SOLE URGENZE

Un’impiegata del call center sarà a vostra disposizione al sabato dalle 09:00 alle 17:00 per dare supporto telefonico.

 

PREDILIGERE PAGAMENTI POS

Ormai da tempo, tutti i nostri tecnici, sono dotati di POS portatili. Questo ci permette di limitare l'uso delle banconote in quanto possono agevolare il diffondere del virus.

 

DISPOSIZIONI DI PROTEZIONE

Il nostro personale è stato istruito e dotato con le opportune disposizioni di sicurezza. Tuttavia se ci fossero situazioni di persone con sintomi influenzali siete pregati di comunicarcelo per rimandare l’appuntamento.

 

CHIUSURA UFFICI

Gli uffici rimangono chiusi fino a data da destinarsi.

 

SOSPENSIONE SERVIZIO TECNICO INVERNALE 7 SU 7

Il servizio tecnico invernale “7 su 7” viene sospeso in anticipo, rispetto agli anni scorsi, a partire dal 15 marzo compreso, complici anche le temperature più miti.

 

SOSPENSIONE DI TUTTE LE MANUTENZIONI ORDINARIE E LAVORAZIONI NON URGENTI
Tutte le manutenzioni ordinarie e lavorazioni non urgenti sono rinviate, per ora, a dopo il 25 marzo.

You have Successfully Subscribed!