Tel. 010 5957269 / Cell. 335 6534349

STUFE CONVETTIVE A GAS

Stufe convettive a gas

Le stufe convettive a gas sono sempre un prodotto molto utilizzato nella produzione del riscaldamento localizzato. Negli anni si sono evolute tecnologicamente, influendo positivamente sui consumi e di conseguenza sulle emissioni nell’atmosfera; inoltre, attualmente risultano essere più intelligenti, estetiche ed economiche e consentono di raggiungere un maggior livello di comfort.

Cos’è una stufa convettiva a gas? E’ un apparecchio che produce del calore localizzato per poi rilasciarlo nel vostro ambiente. Il principio di funzionamento di una stufa convettiva è come quello dell’asciugacapelli o della stufetta elettrica: nel nostro caso, produce calore tramite la fiamma che va a scaldare uno scambiatore (aria-aria) consentendo così di trasmettere il calore stesso all’aria grazie ad un ventilatore.

Termoconvettori a gas

Le stufe convettive, definite anche termoconvettori a gas, come detto, generano il riscaldamento dell’aria attraverso un bruciatore di gas e un sistema di ventilazione. Il vantaggio dei termoconvettori a gas è che non utilizzando acqua o liquidi risultano la soluzione ideale per le case di montagna o per gli ambienti in cui le temperature sono molto rigide in quanto non a rischio gelate. Assicurano un rapido riscaldamento dell’aria.

Tipologie di stufe convettive a gas

$

A tiraggio naturale a flusso bilanciato (Fondital Gazelle techno 2200)

E’ un modello a camera stagna non dotato di ventilatore; ha caratteristiche un po’ sorpassate, ad esempio è dotato di fiamma pilota e termocoppia, ma in alcuni casi può risolvere molti problemi poiché è l’unico che non ha bisogno di alimentazione elettrica.

$

A tiraggio forzato (Fondital Gazelle Evo)

A camera stagna, compatto, estetico e di facile utilizzo, è stato studiato appositamente per installazioni in appartamenti, luoghi di lavoro o piccoli locali, quindi, grazie al suo design, può essere installato in qualsiasi contesto, sia classico che moderno.

A differenza del modello a tiraggio naturale, inizia ad avere delle importanti caratteristiche, ad esempio l’orologio programmatore, il controllo di fiamma a ionizzazione, la doppia potenzialità automatica, il controllo a microprocessore e il tiraggio forzato.

$

A tiraggio forzato premiscelato (Fondital Gazelle Techno Premix)

Riprende molte delle caratteristiche estetiche e funzionali del Classic, con la differenza di avere al suo interno un concetto di funzionamento molto più innovativo, ossia la premiscelazione che serve a rendere il rapporto aria/gas sempre costante. Questa logica di funzionamento è la più avanzata per la maggior parte di prodotti a gas ed è, in parte, la stessa applicata anche sulle caldaie a gas, in quanto permette di raggiungere rendimenti alti con emissioni e consumi molto ridotti.

Le stufe convettive a gas possono funzionare sia a metano che a GPL, a seconda del tipo di combustibile utilizzato nell’immobile

  • Stufe convettive alimentate a metano
  • Stufe convettive alimentate a GPL
I vantaggi di una stufa convettiva a gas
  • Ottimizzazione dei consumi con un’elevata flessibilità di utilizzo: essendo un sistema localizzato, si scalda solo il locale desiderato;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo: si evita di realizzare l’impianto di riscaldamento;
  • Regolazione affinata e ad hoc: si imposta esattamente la temperatura desiderata per quella stanza;
  • Rapidità nel raggiungere la temperatura stabilita: la presenza di un ventilatore di convenzione facilita la messa in temperature degli ambienti per un calore subito disponibile;
  • Per trasferire il calore prodotto non si utilizza acqua: soprattutto nelle seconde case si elimina così il rischio della rottura dei tubi dovuta al gelo, come può accadere agli impianti tradizionali.
Perchè scegliere Assistenza Moretti per la vostra stufa convettiva a gas
  • Interventi Rapidi e Risolutivi
  • Personale Qualificato
  • Servizio Tecnico 7 giorni su 7
  • Possibilità di Vantaggiosi Piani di Manutenzione
  • Supporto Pre-Post Vendita

ESPERIENZA

Da due generazioni operiamo su Genova, Provincia e Basso Piemonte; forniamo assistenza oltre che sui prodotti anche ai professionisti nonché ai clienti privati; negli anni abbiamo acquisito una particolare competenza sulle tecniche più innovative presenti ad oggi in mercato grazie ai continui corsi di formazione e aggiornamento che tutto il nostro centro frequenta periodicamente.

QUALITà

Offriamo qualità di supporto e assistenza riconosciuta prima di tutto dai nostri clienti, oltre che da parte dei professionisti del settore che collaborano con noi; utilizziamo attrezzature all’avanguardia certificate periodicamente a garanzia di serietà e professionalità; collaboriamo con i migliori rivenditori di Genova e Provincia, oltre che del Basso Piemonte, e siamo assistenza autorizzata ufficiale del marchio FONDITAL – NOVA FLORIDA.

ASSISTENZA

Il nostro centro assistenza è composto da 15 persone altamente qualificate che lavorano tutti i giorni offrendo solo un servizio di alta qualità e fornendo le migliori soluzioni possibili per le varie esigenze; il nostro impegno nel periodo invernale non si ferma al sabato, ma offre anche un servizio esclusivo domenicale; siamo aperti tutti i mesi dell’anno, anche ad Agosto.

ASSISTENZA MORETTI s.r.l.

Sede Operativa
Via C. Finocchiaro Aprile, 38r

16129 Genova (Ge)
Tel. 010 5957269
info@assistenzamoretti.com
Lunedì - Venerdì 8:00 - 19:00
Sabato 8:00 - 17:00
Domenica Chiuso

Magazzino
Via Maddaloni, 20r-22r-24r

Direzione e Amministrazione
Via Maddaloni, 24ar
16129 Genova (Ge)
Lunedì - Venerdì 8:30 -13:00/14:00-17:30
Sabato e Domenica Chiuso

R.E.A. GE-412568
Capitale sociale € 100.000,00

Servizio Tecnico

Lunedì – Venerdì 8:00 - 18:00
Sabato 8:00 - 17:00
Domenica* 9:00 - 13:00
*solo durante il periodo invernale

Assistenza ufficiale

EMERGENZA CORONAVIRUS

Per salvaguardare il più possibile la salute di tutti, staff e clienti, andando incontro a quanto richiesto dalle direttive del DPCM 11 marzo 2020 in merito all’organizzazione del lavoro ma rientrando nella categoria “servizi pubblici essenziali” così come previsto dagli artt. 1 e 2 della L. 146/90, garantiremo il servizio tecnico dedicato ESCLUSIVAMENTE a problematiche di SICUREZZA e FUNZIONALITA’ degli apparecchi di primaria necessità (problematiche relative al gas, funzionamento riscaldamento e produzione acqua calda).

 

📞INTERVENTI TECNICI PER SOLE URGENZE

Il personale tecnico è operativo dalle 08:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì chiamando il numero 335 65 34 349.

 

📞SUPPORTO TELEFONICO PER  SOLE URGENZE

Un’impiegata del call center sarà a vostra disposizione al sabato dalle 09:00 alle 17:00 per dare supporto telefonico.

 

PREDILIGERE PAGAMENTI POS

Ormai da tempo, tutti i nostri tecnici, sono dotati di POS portatili. Questo ci permette di limitare l'uso delle banconote in quanto possono agevolare il diffondere del virus.

 

DISPOSIZIONI DI PROTEZIONE

Il nostro personale è stato istruito e dotato con le opportune disposizioni di sicurezza. Tuttavia se ci fossero situazioni di persone con sintomi influenzali siete pregati di comunicarcelo per rimandare l’appuntamento.

 

CHIUSURA UFFICI

Gli uffici rimangono chiusi fino a data da destinarsi.

 

SOSPENSIONE SERVIZIO TECNICO INVERNALE 7 SU 7

Il servizio tecnico invernale “7 su 7” viene sospeso in anticipo, rispetto agli anni scorsi, a partire dal 15 marzo compreso, complici anche le temperature più miti.

 

SOSPENSIONE DI TUTTE LE MANUTENZIONI ORDINARIE E LAVORAZIONI NON URGENTI
Tutte le manutenzioni ordinarie e lavorazioni non urgenti sono rinviate, per ora, a dopo il 25 marzo.

You have Successfully Subscribed!