Tel. 010 5957269 / Cell. 335 6534349

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

Ventilazione meccanica controllata

Aumentare l’efficienza degli immobili, evitando di aprire le finestre e di conseguenza di far entrare nei locali aria satura di agenti inquinanti, assordanti rumori o semplicemente evitare che si creino fastidiose correnti d’aria, o bonificare ambienti poco salubri per sfruttare al meglio gli spazi interni (fondi commerciali o locali senza finestre), significa soprattutto investire nella qualità dell’aria, evitando così muffe e cattivi odori. 

Per aumentare il comfort e il risparmio energetico degli immobili, la prima cosa che viene in mente è sostituire i serramenti con prodotti più all’ avanguardia in modo da isolare al meglio la struttura con l’impiego di materiali di migliore qualità. Purtroppo però in pochi tengono in considerazione che l’ambiente dove viviamo non deve essere completamente sigillato poiché anche solo la nostra presenza può produrre odori e umidità: la ventilazione meccanica controllata (VMC) può diventare una parte fondamentale per il nostro “star bene quotidiano” ed è il sistema di trattamento e ricambio d’aria più innovativo e performante ad oggi presente sul mercato.

 Cos’è la ventilazione meccanica controllata (VMC)? Il suo principio di funzionamento si basa su un ventilatore e uno scambiatore a flussi incrociati che consentono di ottenere sempre un ricambio di aria filtrata recuperando il caldo prodotto d’inverno o il fresco prodotto d’estate dall’aria che si espelle dall’ambiente interno. Esistono due tipi di sistemi di ventilazione controllata (VMC): sistemi localizzati e sistemi centralizzati

I principali componenti dell’impianto a ventilazione meccanica controllata sono:

$

Sistemi localizzati di ventilazione meccanica controllata (VMC)

I sistemi localizzati di ventilazione meccanica controllata (VMC) si possono installare nel singolo ambiente semplicemente forando uno dei muri perimetrali dell’edificio, risultano quindi di facile applicazione. Il funzionamento di questi sistemi può essere: manuale o automatico: nel primo caso siamo noi a decidere le modalità di funzionamento dell’apparecchio, ossia estrazione d’aria o nuova immissione; nel secondo, invece, è l’apparecchio stesso a stabilire il modo più adeguato con cui funzionare in base a specifici parametri (umidità, temporizzazione).

$

Sistemi centralizzati di ventilazione meccanica controllata (VMC)

I sistemi centralizzati di ventilazione meccanica controllata (VMC) sono più articolati, vanno presi in considerazione durante una ristrutturazione almeno parziale dell’immobile poiché necessitano di condotti o tubazioni. Sono necessari ingressi d’aria, collocati solitamente in basso nel soggiorno e nelle camere, abbinati a bocchette di estrazione, tendenzialmente installate nella parte alta delle stanze più inquinanti come bagno e cucina, che invece espellono l’aria viziata verso l’esterno. Questi sistemi sono regolati da un comando a muro che permette di variare la portata del sistema (m3/h) in base alle singole esigenze.

I vantaggi di un sistema VMC di ventilazione meccanica controllata
  • Risparmio energetico (recupero di calore dall’aria in uscita e preriscaldamento di aria fredda in inverno);
  • Risparmio economico (meno spreco di energia e possibilità di detrazione fiscale);
  • Aria sana nell’ambiente;
  • Filtrazione di agenti nocivi provenienti dall’esterno (polveri, fumi);
  • Protezione da rumori esterni;
  • Eliminazione odori interni;
  • Flessibilità di utilizzo.
Scegli Moretti per l’assistenza sistemi VMC di ventilazione meccanica controllata
  • Interventi Rapidi e Risolutivi
  • Personale Qualificato
  • Servizio Tecnico 7 giorni su 7 giorni
  • Possibilità di Vantaggiosi Piani di Manutenzione
  • Supporto Pre e Post Vendita

ESPERIENZA

Da due generazioni operiamo su Genova e Provincia oltre che nel Basso Piemonte; forniamo assistenza oltre che sui prodotti anche ai professionisti nonché ai clienti privati; negli anni abbiamo acquisito una particolare competenza sulle tecniche più innovative presenti ad oggi in mercato grazie ai continui corsi di formazione e aggiornamento che tutto il nostro centro frequenta periodicamente.

 

QUALITà

Offriamo qualità di supporto e assistenza riconosciuta prima di tutto dai nostri clienti, oltre che da parte dei professionisti del settore che collaborano con noi; utilizziamo attrezzature all’avanguardia certificate periodicamente a garanzia di serietà e professionalità; collaboriamo con i migliori rivenditori di Genova e Provincia, oltre che del Basso Piemonte, e siamo assistenza autorizzata ufficiale di uno dei migliori marchi presenti sul mercato.

ASSISTENZA

Il nostro centro assistenza è composto da 15 persone altamente qualificate che lavorano tutti i giorni offrendo solo un servizio di alta qualità e fornendo le migliori soluzioni possibili per le varie esigenze; il nostro impegno nel periodo invernale non si ferma al sabato, ma offre anche un servizio esclusivo domenicale; siamo aperti tutti i mesi dell’anno, anche ad agosto.

Siamo stati tra i primi a realizzare e provare direttamente sulla nostra pelle un sistema VMC nella nostra sede poiché durante l’alluvione del 10 Ottobre 2014 i fondi del nostro negozio, utilizzati come magazzino, si sono allagati, ma grazie alla VMC è stato possibile riutilizzarli creando una sala di formazione didattica/di confronto per i professionisti del settore.

Per qualsiasi informazione sui sistemi VMC di ventilazione meccanica controllata venite a trovarci presso il nostro centro assistenza di Genova oppure scriveteci compilando il form contatti. Nel caso foste interessati all’installazione di un nostro prodotto ma non disponiate di un vostro fornitore o installatore di fiducia noi composte da personale altamente qualificato che verrà presso la vostra abitazione per fornirvi un preventivo gratuito, completo e preciso senza impegno.

ASSISTENZA MORETTI s.r.l.

Sede Operativa
Via C. Finocchiaro Aprile, 38r

16129 Genova (Ge)
Tel. 010 5957269
info@assistenzamoretti.com
Lunedì - Venerdì 8:00 - 19:00
Sabato 8:00 - 17:00
Domenica Chiuso

Magazzino
Via Maddaloni, 20r-22r-24r

Direzione e Amministrazione
Via Maddaloni, 24ar
16129 Genova (Ge)
Lunedì - Venerdì 8:30 -13:00/14:00-17:30
Sabato e Domenica Chiuso

R.E.A. GE-412568
Capitale sociale € 100.000,00

Servizio Tecnico

Lunedì – Venerdì 8:00 - 18:00
Sabato 8:00 - 17:00
Domenica* 9:00 - 13:00
*solo durante il periodo invernale

Assistenza ufficiale

EMERGENZA CORONAVIRUS

Per salvaguardare il più possibile la salute di tutti, staff e clienti, andando incontro a quanto richiesto dalle direttive del DPCM 11 marzo 2020 in merito all’organizzazione del lavoro ma rientrando nella categoria “servizi pubblici essenziali” così come previsto dagli artt. 1 e 2 della L. 146/90, garantiremo il servizio tecnico dedicato ESCLUSIVAMENTE a problematiche di SICUREZZA e FUNZIONALITA’ degli apparecchi di primaria necessità (problematiche relative al gas, funzionamento riscaldamento e produzione acqua calda).

 

📞INTERVENTI TECNICI PER SOLE URGENZE

Il personale tecnico è operativo dalle 08:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì chiamando il numero 335 65 34 349.

 

📞SUPPORTO TELEFONICO PER  SOLE URGENZE

Un’impiegata del call center sarà a vostra disposizione al sabato dalle 09:00 alle 17:00 per dare supporto telefonico.

 

PREDILIGERE PAGAMENTI POS

Ormai da tempo, tutti i nostri tecnici, sono dotati di POS portatili. Questo ci permette di limitare l'uso delle banconote in quanto possono agevolare il diffondere del virus.

 

DISPOSIZIONI DI PROTEZIONE

Il nostro personale è stato istruito e dotato con le opportune disposizioni di sicurezza. Tuttavia se ci fossero situazioni di persone con sintomi influenzali siete pregati di comunicarcelo per rimandare l’appuntamento.

 

CHIUSURA UFFICI

Gli uffici rimangono chiusi fino a data da destinarsi.

 

SOSPENSIONE SERVIZIO TECNICO INVERNALE 7 SU 7

Il servizio tecnico invernale “7 su 7” viene sospeso in anticipo, rispetto agli anni scorsi, a partire dal 15 marzo compreso, complici anche le temperature più miti.

 

SOSPENSIONE DI TUTTE LE MANUTENZIONI ORDINARIE E LAVORAZIONI NON URGENTI
Tutte le manutenzioni ordinarie e lavorazioni non urgenti sono rinviate, per ora, a dopo il 25 marzo.

You have Successfully Subscribed!