Tel. 010 5957269 / Cell. 335 6534349

SISTEMI IBRIDI

Sistema ibrido

Il recepimento della Direttiva ERS con il D.L. 28/2011 da un forte impulso all’utilizzo delle energie rinnovabili e ad una sempre maggiore integrazione tra le tecnologie di riscaldamento tradizionali (caldaie) e quelle a energie rinnovabili (pompe di calore/solare termico), prevedendo, per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni rilevanti, l’utilizzo di energie rinnovabili per la copertura di un’importante percentuale di fabbisogni energetici (come il riscaldamento, l’acqua calda sanitaria e il raffrescamento). Il tutto viene poi ulteriormente amplificato dall’applicazione della direttiva ErP di Ecodesign ed Etichettatura energetica che incide notevolmente sui prodotti ed innalza a più alti livelli la loro efficienza. 

Cos’è un sistema ibrido? La terminologia sistema ibrido indica un sistema costituito da una pompa di calore abbinata ad una caldaia, a gas o elettrica, il cui insieme consente la possibilità di sfruttare e di fare intervenire la fonte energetica più performante in un dato momento, garantendo il confort sanitario e di riscaldamento nel modo più efficiente e in qualsiasi condizione climatica. Il sistema ibrido è di fatto un insieme di apparecchi che consente di produrre energia termica per le varie necessità degli ambienti domestici, residenziali e commerciali (per riscaldare, rinfrescare e per produrre acqua calda sanitaria).

 Esistono diverse tipologie di sistema ibrido: sistema ibrido integrato compatto, sistema ibrido integrato ad incasso e sistema ibrido splittato.

$

Sistemi ibridi integrati compatti

Il principale vantaggio dei sistemi ibridi compatti è che risultano già completamente assemblati, in quanto si deve solo allacciare le connessioni idrauliche della pompa di calore monoblocco al sistema.

$

Sistemi ibridi integrati ad incasso

I sistemi ibridi integrati ad incasso solitamente si utilizzano nelle nuove costruzioni o nelle ristrutturazioni più importanti. La loro peculiarità è quella di essere integrati all’interno di un muro (la loro profondità è pari a 350 mm), solitamente quello perimetrale in esterno, in modo da preservare il più possibile gli spazi interni alla struttura. Proprio perché solitamente si montano all’esterno dell’immobile, vengono forniti di serie con un pannellino comandi remoto da installare internamente in modo da poter comandare il sistema dall’interno.

$

Sistemi ibridi splittati

La differenza basilare tra i sistemi ibridi integrati e i sistemi ibridi splittati è nel fluido termovettore che attraversa le tubazioni che collegano l’unità in esterno con il sistema interno. I sistemi ibridi compatti sono abbinati a pompe di calore monoblocco collegate all’impianto interno mediante tubazioni con all’interno acqua che le rende più soggette alle temperature esterne; nei sistemi ibridi splittati, invece, all’interno delle tubazioni di collegamento tra unità esterna e impianto interno non passa acqua ma gas refrigerante che risulta molto più consigliato in zone particolarmente fredde e soggette a temperature negative, evitando così rotture o blocchi dovuti a glaciazione.

Per ultimo, c’è da tenere in considerazione che alcuni sistemi sono dotati anche di uno scambiatore integrativo solare che consente di scaldare l’acqua all’interno dello scaldacqua attraverso un impianto di pannelli solari.

I vantaggi di un sistema ibrido
  • elevato risparmio energetico;
  • ottimizzazione dei consumi;
  • possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali;
  • comfort elevato sia in riscaldamento che in raffrescamento;
  • regolazione affinata e ad hoc;
  • flessibilità di utilizzo;
  • modelli Hi-Tech per una gestione da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. 
Scegli Assistenza Moretti per l’assistenza del tuo sistema ibrido
  • Interventi Rapidi e Risolutivi
  • Personale Certificato
  • Possibilità di Vantaggiosi Piani di Manutenzione
  • Supporto Pre e Post Vendita

    ESPERIENZA

    Da due generazioni operiamo su Genova e Provincia oltre che nel Basso Piemonte; forniamo assistenza oltre che sui prodotti anche ai professionisti nonché ai clienti privati; negli anni abbiamo acquisito una particolare competenza sulle tecniche più innovative presenti ad oggi in mercato grazie ai continui corsi di formazione e aggiornamento che tutto il nostro centro frequenta periodicamente.

    QUALITà

    Offriamo qualità di supporto e assistenza riconosciuta prima di tutto dai nostri clienti, oltre che da parte dei professionisti del settore che collaborano con noi; utilizziamo attrezzature all’avanguardia certificate periodicamente a garanzia di serietà e professionalità; collaboriamo con i migliori rivenditori di Genova e Provincia, oltre che del Basso Piemonte, e siamo assistenza autorizzata ufficiale di alcuni dei migliori marchi del settore.

    ASSISTENZA

    Il nostro centro assistenza è composto da 12 persone altamente qualificate che lavorano tutti i giorni offrendo solo un servizio di alta qualità e fornendo le migliori soluzioni possibili per le varie esigenze; il nostro impegno nel periodo invernale non si ferma al sabato, ma offre anche un servizio esclusivo domenicale; siamo aperti tutti i mesi dell’anno, anche ad Agosto.

    I consigli di Assistenza Moretti

    Per aumentare il comfort invernale ed estivo del vostro sistema ibrido e abbattere i consumi non necessari, vi consigliamo di affidarvi a noi per eseguire una buona manutenzione annuale che aumenterà gli scambi termici del vostro impianto, diminuendo così i consumi, aumentando il comfort e prevenendo eventuali possibili guasti. Inoltre, se il vostro impianto è obsoleto, sarebbe opportuno e soprattutto conveniente per voi sostituirlo con uno di ultima generazione che vi fornirà tutti i vantaggi già anticipati precedentemente, oltre a consentirvi di recuperare parte della spesa effettuata utilizzando le attuali detrazioni fiscali (50% per ristrutturazioni edilizie, 65% per interventi di efficienza energetica o può essere richiesto l’incentivo previsto dal Conto Energia Termico). Ci teniamo a sottolineare che solo un professionista qualificato è in grado di valutare quale sia la soluzione più vantaggiosa per il vostro ambiente, ovvero quella che garantirà il maggior risparmio in termini di acquisto prodotto, di posa e realizzazione impianto e di consumi elettrici.

     

    Per qualsiasi informazione sui sistemi ibridi venite a trovarci presso il nostro centro assistenza di Genova, oppure scriveteci compilando il form contatti.

    ASSISTENZA MORETTI s.r.l.

    Sede Operativa
    Via C. Finocchiaro Aprile, 38r

    16129 Genova (Ge)
    Tel. 010 5957269
    info@assistenzamoretti.com
    Lunedì - Venerdì 8:00 - 19:00
    Sabato 8:00 - 17:00
    Domenica Chiuso

    Magazzino
    Via Maddaloni, 20r-22r-24r

    Direzione e Amministrazione
    Via Maddaloni, 24ar
    16129 Genova (Ge)
    Lunedì - Venerdì 8:30 -13:00/14:00-17:30
    Sabato e Domenica Chiuso

    R.E.A. GE-412568
    Capitale sociale € 100.000,00

    Servizio Tecnico

    Lunedì – Venerdì 8:00 - 18:00
    Sabato 8:00 - 17:00
    Domenica* 9:00 - 13:00
    *solo durante il periodo invernale

    Assistenza ufficiale

    EMERGENZA CORONAVIRUS

    Per salvaguardare il più possibile la salute di tutti, staff e clienti, andando incontro a quanto richiesto dalle direttive del DPCM 11 marzo 2020 in merito all’organizzazione del lavoro ma rientrando nella categoria “servizi pubblici essenziali” così come previsto dagli artt. 1 e 2 della L. 146/90, garantiremo il servizio tecnico dedicato ESCLUSIVAMENTE a problematiche di SICUREZZA e FUNZIONALITA’ degli apparecchi di primaria necessità (problematiche relative al gas, funzionamento riscaldamento e produzione acqua calda).

     

    📞INTERVENTI TECNICI PER SOLE URGENZE

    Il personale tecnico è operativo dalle 08:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì chiamando il numero 335 65 34 349.

     

    📞SUPPORTO TELEFONICO PER  SOLE URGENZE

    Un’impiegata del call center sarà a vostra disposizione al sabato dalle 09:00 alle 17:00 per dare supporto telefonico.

     

    PREDILIGERE PAGAMENTI POS

    Ormai da tempo, tutti i nostri tecnici, sono dotati di POS portatili. Questo ci permette di limitare l'uso delle banconote in quanto possono agevolare il diffondere del virus.

     

    DISPOSIZIONI DI PROTEZIONE

    Il nostro personale è stato istruito e dotato con le opportune disposizioni di sicurezza. Tuttavia se ci fossero situazioni di persone con sintomi influenzali siete pregati di comunicarcelo per rimandare l’appuntamento.

     

    CHIUSURA UFFICI

    Gli uffici rimangono chiusi fino a data da destinarsi.

     

    SOSPENSIONE SERVIZIO TECNICO INVERNALE 7 SU 7

    Il servizio tecnico invernale “7 su 7” viene sospeso in anticipo, rispetto agli anni scorsi, a partire dal 15 marzo compreso, complici anche le temperature più miti.

     

    SOSPENSIONE DI TUTTE LE MANUTENZIONI ORDINARIE E LAVORAZIONI NON URGENTI
    Tutte le manutenzioni ordinarie e lavorazioni non urgenti sono rinviate, per ora, a dopo il 25 marzo.

    You have Successfully Subscribed!